La guerra alla Crt di Torino: Palenzona perde e se ne va

La guerra alla Crt di Torino: Palenzona perde e se ne va
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Magari la faccenda sarà ricordata come un granello dello sfascio italiano, ma è certo è che la parabola di Fabrizio Palenzona ce lo restituisce in pieno. L’ex figlio della Dc piemontese fattosi lobbista ha scosso ieri lo stagno finanziario tricolore dimettendosi dalla presidenza della Fondazione Cassa di risparmio di Torino, la terza più importante d’Italia … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un alienante ritratto della società contemporanea raccontato durante un week end in campagna di due coppie. (Frosinone News)

Il quadro non era oggettivamente più tollerabile». Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione Crt, prova a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime settimane, tra presunti patti occulti per “pilotare” l’elezione del nuovo consiglio di indirizzo e ribaltoni che lo hanno portato a gettare la spugna. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fondazione Crt nomina rappresentanti negli enti locali collegati

L'irrevocabile passo indietro alla fine è arrivato. Fabrizio Palenzona ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla presidenza della Fondazione Crt in una lettera rivolta al presidente del collegio sindacale Luigi Tarricone e al vicepresidente vicario Maurizio Irrera. (ilGiornale.it)

C’è uno scontro di potere all’ombra della mole dietro le dimissioni di Fabrizio Palenzona dalla presidenza della fondazione Crt. L’ex banchiere di Unicredit denuncia l’esistenza di una fondazione nella fondazione e parla di “logiche spartitorie”. (L'HuffPost)

PIEMONTE – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRT, che si è riunito il 22 aprile, orfano, non senza polemiche, del dimissionario presidente Fabrizio Palenzona, ha deliberato all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate. (Radio Gold)