Avellino: la resa di Festa, Petitto contro il giustizialismo dei tifosi politici

Ottopagine INTERNO

Avellino: la resa di Festa, Petitto contro il giustizialismo dei tifosi politici Il consigliere regionale si schiera con il primo cittadino "Le dimissioni di Gianluca Festa rappresentano un grande atto di responsabilità verso la città, in un momento in cui la Magistratura legittimamente sta facendo il suo lavoro e chiarirà ogni aspetto al vaglio delle indagini". Lo scrive in una nota pubblicata sui social il consigliere regionale Livio Petitto il quale rivela che il sindaco "mi aveva informato già da qualche giorno della volontà di rassegnare le dimissioni da sindaco di Avellino. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

E aggiunge che Festa, «reso edotto delle contestazioni a suo carico per come desumibili dagli atti depositati al Tribunale del Riesame, ha conferito espresso mandato al suo difensore, di rappresentare al pubblico ministero la sua incondizionata disponibilità a essere ascoltato quanto prima dagli inquirenti, onde esaustivamente chiarire la sua posizione». (ilmattino.it)

In un video di pochi minuti registrato dal suo ufficio, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, spiega i motivi che lo hanno indotto a presentare le dimissioni, protocollate stamattina in segreteria generale. (Ottopagine)

Furono queste le prime parole di Gianluca Festa da primo cittadino di Avellino. Tra lacrime di commozione e abbracci, le prime urlate parole ai cronisti presenti: «Ha vinto il cuore di Avellino, il mio popolo ha votato con il cuore. (ilmattino.it)

Avellino, caso Festa: venti giorni per riflettere, poi tutti a casa Il testimone passa alla Nargi, poi arriverà il commissario. Il voto di giugno non è a rischio (Ottopagine)

Il basket è per Gianluca Festa, 50 anni ad agosto, sindaco dimissionario di Avellino dopo un avviso di garanzia, primo avellinese ad aver segnato un canestro in A2, un compendio di gioie e dolori. Non c’è cosa che lo manda in estasi più della pallacanestro. (Corriere)

Terremoto politico in Irpinia , il sindaco di Avellino Gianluca Festa si è dimesso. L’annuncio è arrivato in serata con un comunicato del suo difensore, l’avvocato Luigi Petrillo. (Positanonews)