Cronaca meteo. Nuova perturbazione punta l'Italia, tornano piogge, temporali e neve. Situazione ed evoluzione prossime ore

Cronaca meteo. Nuova perturbazione punta l'Italia, tornano piogge, temporali e neve. Situazione ed evoluzione prossime ore
3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE ORE 8 L'afflusso artico che negli ultimi giorni ha raggiunto l'Italia comincia ad attenuarsi e al suo posto stanno subentrando correnti umide ma più miti sudoccidentali che trasportano una perturbazione responsabile di un certo deterioramento del tempo soprattutto al Nordovest (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature oscilleranno tra i 8.1°C e i 17.6°C, con un picco massimo intorno alle ore 14:00. L’umidità sarà elevata al mattino, intorno al 91%, e tenderà a diminuire nel corso della giornata. (Meteo Italia)

Il tempo a Torino sarà caratterizzato da piogge deboli per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno nella notte e si protrarranno fino al mattino, con una diminuzione delle piogge verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

Il tempo a Trento per Sabato si presenterà con nubi sparse nelle prime ore della giornata, con temperature intorno ai 9 gradi Celsius e un’umidità dell’80-85%. Nel pomeriggio, si prevede un ritorno delle nubi sparse con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Meteo Napoli, previsioni da Sabato 27 a Lunedì 29 Aprile

Per Sabato, a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli sereni e temperature gradevoli. Nel corso della serata, le temperature caleranno gradualmente, raggiungendo i 13 gradi Celsius. (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Le temperature si manterranno piuttosto stabili durante la notte, con una minima di 7.1°C a mezzanotte. Nel pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che si manterranno intorno ai 21°C. (Meteo Italia)