Unione europea: sì a missione navale

Corretta Informazione ESTERI

L’Unione europea da il sì definitivo a Eunavfor Med, l’operazione navale contro la rete di scafisti e trafficanti di esseri umani nelle coste libiche e nel mar Mediterraneo in generale, che avrà sede in Italia, a Roma, e sarà capeggiata dall’ammiraglio italiano Enrico Credendino. I ministri degli esteri... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

E in attesa che l'Onu approvi le regole d'ingaggio, le cancellerie del Vecchio Continente si ... (Radio Vaticana)

Il Consiglio dei ministri ... «La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei contrabbandieri e delle reti di trafficanti nel Mediterraneo è stata appena presa». (Il Messaggero)

Partirà il mese prossimo la missione navale della Ue per distruggere le navi dei trafficanti responsabili dell'enorme afflusso di migranti che tentano di attraversare il Mediterraneo. (Imola Oggi)

I Ventotto sono d'accordo sulla missione militare contro i trafficanti ma sulle quote l'Europa è divisa. (next)

Pubblicato il 19/05/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

I ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue hanno dato l'ok alla missione navale che dovrà fermare i trafficanti di essere umani nel Mediterraneo: una missione che prevede il dispiego di mezzi navali e aerei da ricognizione al largo della Libia per ricercare e ... (Italia Oggi)