BTP Futura, prima giornata: sottoscritti 2,37 miliardi

QuiFinanza ECONOMIA

Il periodo di distribuzione va dal 6 al 10 luglio.

Le caratteristiche del BTP Futura sono:. – Durata: 10 anni e rimborso dell’intero capitale nominale a scadenza. – Rendimento: cedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:. per i primi 4 anni: 1,15%. dal quinto al settimo anno: 1,30%. dall’ottavo al decimo anno: 1,45%. I tassi definitivi saranno resi noti al termine del collocamento. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Roma, 6 luglio 2020 - Parte con il botto il Btp Futura, il nuovo titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori che servirà a finanziare la ripresa post Covid-19. Che cos'è. Il Btp Futura è un titolo di Stato annunciato nell’aggiornamento delle Linee Guida per la gestione del debito pubblico 2020 di aprile, per diversificare l'offerta dei titoli del debito. (QUOTIDIANO.NET)

(Teleborsa) - Da lunedì 6 a venerdì 10 luglio sarà possibile sottoscrivere il, emesso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.Il titolo sarà interamente destinato al rilancio dell'economia nazionale e avrà una struttura innovativa che premia la fiducia nella ripresa dell'Italia con cedole annuali garantite e rendimento crescente nel tempo. (Teleborsa)

Tutti i dettagli sui BTP Futura sul sito del Mef. (Il Reporter)

Usando le cedole minime garantite comunicate, prosegue l'analisi, si evince come "il nuovo BTp, compreso il premio fedeltà, potrà rendere tra l'1,21% netto annuo e l'1,37% netto annuo nella migliore delle ipotesi. (Yahoo Finanza)

Da lunedì 6 a venerdì 10 luglio sarà possibile sottoscrivere il primo BTP Futura, emesso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. (Il Messaggero)

Sarà difficile replicare l’incasso (oltre 22 miliardi) dell’ultima emissione del Btp Italia (del resto si tratta di titoli differenti per tipologia e target dell’offerta) ma anche il Btp Futura ha come finalità quella di reperire risorse per finanziare le spese extra che sta sostenendo l’Italia per l’emergenza sanitaria ed economica prodotta dall’epidemia da Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)