Ambiente: Cnr, dimezzata la nebbia in Val Padana

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 27 nov. - Dai primi anni '90 a oggi sono diminuiti di circa il 50 per cento gli episodi di nebbia nella pianura Padana, si e' abbassata la concentrazione di inquinanti in essa contenuta e ridotta di 10 volte l'acidita', che oggi e' prossima alla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Calata anche la concentrazione di anidride solforosa, ossidi di azoto e ammoniaca e dell'acidità presente nell'aria. Il famoso luogo comune ... (La Nuova Ferrara)

Negli ultimi decenni meno 80 % di concentrazione di inquinanti nelle gocce Il Cnr: in Val Padana calo del 47%. (Corriere della Sera)

Dai primi anni '90 ad ... Secondo uno studio del Cnr dagli anni Novanta c'è stata una diminuzione del 47% : effetti del riscaldamento climatico. (Babylonpost)

I dati di uno studio condotto dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Isac-Cnr) di Bologna, pubblicato sulla rivista internazionale Atmospheric Environment, confermano che la nebbia in Val Padana è diminuita della metà. (Verona Oggi)

Nebbia in Val Padana che secondo un recente studio del CNR si sarebbe dimezzata negli ultimi 20 anni. Diminuzione anche del tasso d'inquinamento. (Centro Meteo Italiano)

Un recente studio ha rilevato che i giorni di nebbia negli ultimi 20 anni si sono dimezzati Nebbia in val Padana, un detto che suona ormai anacronistico. (Meteo Portale Italia)