“Scandalo Fifa, pagata una tangente ad 5 milioni sul fallo di mano di Henry contro l’Irlanda”

La Stampa SPORT

La Fifa pagò una somma di denaro alla Federcalcio irlandese (Fai) per chiudere il caso innescato dall’errore arbitrale che costò all’Eire l’esclusione dai Mondiali del 2010. A rivelarlo è il presidente della Fai, John Delaney, ai microfoni dell’emittente radiofonica Rte. La Nazionale irlandese, all’epoca guidata da Giovanni Trapattoni, uscì sconfit... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo organismo voluto dall’Assemblea generale nell’ottica di una gestione collegiale dell’Unione delle Province, dovrà affrontare i temi delle competenze, delle risorse e […] (La Voce del Popolo )

TARQUINIA - Il presidente Mauro Mazzola ha partecipato questa mattina alla presentazione dell’ebook “E se volessi sapere… a chi chiederlo?” realizzato dagli studenti dell’ITE “Paolo Savi” di Viterbo e premiato dal presidente del Senato Piero Grasso, nell’ambito del concorso indetto dal […] (La Voce del Popolo )

Era il 18 novembre 2009 quando il fallo di mano di Henry e il conseguente gol di Gallas nel match di spareggio per il mondiale sudafricano diede di fatto la qualificazione alla Francia eliminando l'Irlanda di Trapattoni. (La Gazzetta dello Sport)

.. (La Repubblica)

La Fifa ha ammesso di aver versato alla Federazione di calcio irlandese (Fai) del denaro, sotto forma di prestito, per chiudere la vicenda del fallo di mano di Thierry Henry nel playoff con la Francia, che contribuì all'eliminazione dell'Irlanda dai Mondiali del ... (Bluewin)

(AGI) - Houston, 5 giu. Il presidente della Federcalcio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)