Le voci dei milanesi in piazza per l'1 maggio: "Lavoro è dignità", "Siamo tutti proletari uguali"

Le voci dei milanesi in piazza per l'1 maggio: Lavoro è dignità, Siamo tutti proletari uguali
Il Sole 24 ORE INTERNO

Le voci dei milanesi in piazza per l'1 maggio: "Lavoro è dignità", "Siamo tutti proletari uguali" 01 maggio 2024 Non solo manifestanti: anche diversi cittadini sono scesi in piazza a Milano per l’1 maggio, osservando il corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil, pur non accompagnandolo. “Siamo tutti proletari uguali”, affermano, rimarcando il senso del lavoro. “Il lavoro è dignità”, un concetto che “aumenta di valore nel corso degli anni sia per le problematiche legate al lavoro, ma anche per i messaggi di pace, fratellanza e unione dei popoli”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il Primo Maggio a Milano è stato ricordato con un lungo corteo che, nonostante la minaccia di pioggia, è partito da corso Venezia per arrivare in piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil. (Il Sole 24 ORE)

"Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina” è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (La Repubblica)

Lo striscione con lo slogan ha aperto il corteo di questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

VIDEO Primo maggio, sindacati a Milano: "Non diventi slogan elettorale"

Un lungo serpentone di bandiere rosse e insegne dei sindacati confederali (LAPRESSE)

Corteo 1 Maggio Milano, manifestanti vestiti da bolscevichi: "Cosi' aggiungiamo folklore" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad aprire la manifestazione meneghina i segretari locali di Cgil, Cisl e Uil (LAPRESSE)