Afeltra: “Consiglio Federale? Servirebbero tante riforme. Ma ci credo poco”

TUTTO mercato WEB SPORT

TMW Radio Afeltra: “Consiglio Federale? Servirebbero tante riforme. Ma ci credo poco” L’avvocato Roberto Afeltra è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare le decisioni del consiglio federale di oggi. Sull’ultima riforma fatta nel corso del consiglio federale? “Bisognerà vedere che cosa si deciderà di fare. Bisogna capire se prima o poi verrà modificato il campionato di Serie A con meno squadre, ma io non ci credo. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Lega B, si astengono tutti e 20 i club di cadetteria dal voto durante il Consiglio Federale: il motivo della scelta (Samp News 24)

Riforme: il consiglio della Figc approva il piano strategico del calcio (Milan News)

Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A uscendo dal consiglio federale. (Tutto Juve)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina sull’approvazione della riforma per la sostenibilità economico-finanziaria del calcio italiano e il progetto autonomo della Lega Serie (CalcioMercato.it)

La Lega Serie A ha votato sì al piano strategico della FIGC, nel consiglio federale andato in scena ieri. Deliberati i principi e i nuovi parametri economici finanziari che rendono più severi gli obblighi dei club, con l'indice di liquidità, l'indicatore di indebitamento e quello costo del lavoro allargato che saranno ammissivi per la Serie B e C, mentre per la A la si è optato per un allineamento verso la disciplina Uefa. (TUTTO mercato WEB)

Di Redazione Picenotime Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali ambizioni. (picenotime.it)