Honda CT 125 Hunter Cub 2021. Trail 125 anche per l'Europa?

Moto.it ECONOMIA

E' un monoposto, come il modello Super Cub 125 che c'è anche sulle nostre strade da un paio d'anni, ma più che per il traffico è pensato per le escursioni in fuoristrada.

Visto che i disegni di stile del CT 125 sono stati brevettati anche all'ufficio europeo della proprietà intellettuale, in definitiva, non ci sarebbe niente di strano se al Super Cub 125 venisse prossimamente affiancato quest'altro - furbo e simpatico - veicolo tuttotofare. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Originali gli interni con schermi a tutta larghezza, incluso uno davanti al passeggero che può gustarsi anche dei video. E-citycar / Honda e. La piccola elettrica giapponese a cinque porte si presenta con forme eleganti, ma anche simpatiche. (Il Sole 24 ORE)

rally — Posta a 885 mm, la sella della CRF300 Rally è ora montata su supporti in gomma ed è più in basso di 10 mm rispetto al precedente modello. I rapporti del cambio sono più corti dalla prima alla quinta marcia, mentre la sesta è più lunga per assecondare trasferimenti rilassati e più confortevoli. (La Gazzetta dello Sport)

Il motore monocilindrico bialbero (DOHC) raffreddato a liquido acquista il 14% di cubatura (da 250 a 286 cc) grazie all’allungamento della corsa, che passa da 55 mm a 63 mm. Una ventola di raffreddamento con termostato mantiene sempre la temperatura di esercizio al giusto livello. (Motociclismo.it)

La suite, integrata con accelerometri, un'unità di misura inerziale per il calcolo di inclinazione, imbardata e beccheggio, acceleratore elettronico, controllo della trazione e sistema frenante ABS controllato dal computer non sarebbe poi così diversa da quelle di oggi. (inSella)

In quel caso, però, si tratta di una macchina capace di gestire, come un pilota, ciò che accade in sella. Non escludiamo però che studi simili abbiano la funzione di preparare il terreno alle moto che vedremo nel 2050. (Motociclismo.it)

Come riportato dal Cycle World, Honda ha presentato la richiesta di un brevetto per una tecnologia in grado di mettere in diretta comunicazione il proprio cervello con la motocicletta allo scopo di migliorare la sicurezza nella guida. (Moto.it)