Emergenza migranti, più di mille arrivi nelle ultime ore nei porti italiani

Internazionale INTERNO

Più di mille persone soccorse in mare nelle ultime ventiquattr'ore sono sbarcate nei porti di Pozzallo e di Catania, in Sicilia, e a Salerno, in Campania. A Salerno è arrivata una nave con 652 immigrati a bordo provenienti dall'Africa subsahariana. A Pozzallo ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto nel porto megarese fermati cinque presunti scafisti dello sbarco di ieri di 675 profughiCirca 150 dei 675 migranti arrivati ieri su nave Vega ad Augusta sono stati messi in isolamento nel porto Siracusano per casi sospetti di varicella e... (Nuovo Sud)

Soccorsi 43 profughi dalla Guardia di finanza a Lampedusa mentre si trovavano su una barca di legno. La mamma, appena ricoverata all'ospedale ... (Corriere Quotidiano)

(Adnkronos) – Sono in tutto 369 i migranti arrivati a Pozzallo, nel ragusano, a bordo della Phoenix, la nave gestita in collaborazione da Medici senza frontiere e dall'organizzazione privata Moas per effettuare attività di ricerca e soccorso in ... (ArezzoWeb.it)

Tra questi anche 369 persone (la maggior parte eritrei, tra cui 45 bambini) che sono state salvate dalla ... (Internazionale)

Condividi su ... Il loro arrivo in città è previsto nel pomeriggio. (MeridioNews - Edizione Palermo)

POZZALLO – Il 2015, un annus horribilis per il Mediterraneo. Per Medici senza frontiere questo sarà infatti «l'anno più tragico di sempre per chi rischia la propria vita attraversando il mare». (Corriere della Sera)