MSF e MOAS soccorrono 369 persone nel primo salvataggio in mare

ConfiniOnline INTERNO

martedì 05 maggio 2015 A Pozzallo le équipe di MSF offrono assistenza allo sbarco di oltre 800 persone. (www.medicisenzafrontiere.it) Malta/Roma. Delle oltre 6.000 persone soccorse in mare nel fine settimana mentre tentavano la traversata del ... (ConfiniOnline)

Ne parlano anche altre testate

Ragusa, 5 mag. (ArezzoWeb.it)

Per Medici senza frontiere questo sarà infatti «l'anno più tragico di sempre per chi rischia la propria vita attraversando il mare». Al momento si stima ... (Corriere della Sera)

Cronaca – I migranti sono stati soccorsi nelle scorse ore dal pattugliatore della Marina militare nel Canale di Sicilia. Alfano ieri aveva invocato «azioni mirate in Libia» per fermare i trafficanti di morte. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Negli ultimi tre giorni sono stati soccorsi dai mezzi della marina militare, della guardia costiera e della guardia di finanza italiana più di seimila migranti. (Internazionale)

La mamma, appena ricoverata all'ospedale ... A Pozzallo sono arrivati a bordo della nave Phoenix in 369, mentre a Catania 194 e 250 a Crotone. (Corriere Quotidiano)

Sommario: Lo hanno disposto i medici in via precauzionale. (Nuovo Sud)