Nepal, stop ai sacrifici di animali al festival religioso: l'anno scorso ne furono sgozzati 200 mila

Il Messaggero ESTERI

Un tempio indù nel sud del Nepal, vicino al confine con l'India, ha deciso di interrompere per sempre il sacrificio di animali durante un famoso festival religioso. Lo hanno annunciato in un comunicato le associazione di protezione degli animali Animal ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Dal Nepal, arriva la buona notizia per gli amanti degli animali e non solo: stop al più grande macello rituale del mondo: ogni 5 anni milioni di pellegrini andavano a Bariyapur per sacrificare bufali, capre e maiali in offerta alle divinità. (Impronta Unika)

Un tempio indu' nel sud del Nepal, vicino al confine con l'India, ha deciso di interrompere per sempre il sacrificio di animali durante un famoso festival religioso. (Meteo Web)

KATHMANDU – La campagna internazionale ha vinto: il Nepal dice addio al più grande macello rituale del mondo. Stiamo parlando del “festival di Gadhimai”, come racconta Raimondo Bultrini su Repubblica. (Blitz quotidiano)

Lo stop del Gadhimai Festival salverà la vita a circa mezzo milioni di animali che altrimenti sarebbero stati uccisi in ... (Italintermedia)

Gadhimai Temple Trust ha vietato il sacrifico ... (Baritalia News)

Dal Nepal arrivano ottime notizie per gli animalisti. Il che significa che almeno mezzo milioni di animali sarà salvo. (Solo News)