Carenza di personale, sit in dei lavoratori dell’agenzia delle Entrate

Agrigento Notizie ECONOMIA

Un cammino che culminerà con un presidio fissato in contemporanea in tutta Italia, giorno 23 gennaio dinnanzi in ogni sede delle agenzie fiscali”.

Il 23 gennaio, infatti, si terrà un sit in davanti alla sede.

Secondo i sindacati del settore si tratterebbe di carichi di lavoro eccessivi, drammatica carenza di personale, mancanza di risorse aggiuntive per dare una effettiva svolta all’attività di repressione dell’evasione fiscale. (Agrigento Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo ha fatto presente ieri in aula il pm di Milano Silvia Bonardi, depositando una nota dell’Agenzia delle Entrate, nel processo milanese a carico della conduttrice tv accusata di evasione fiscale per circa 500mila euro. (Il Messaggero)

“Qualora ciò dovesse accadere – commentano i sindacalisti – le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (Stretto web)

L’evasione fiscale, effettuata attraverso lavori in nero, scontrini non emessi e fatture non dichiarate, peggiora contemporaneamente la situazione delle casse Statali e la qualità della vita di ogni cittadino. (Tecnoandroid)

Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. Tali entrate e uscite, secondo la Finanza e il pm Bonardi, sarebbero dovute rientrare nella dichiarazione dei redditi della Ventura come persona fisica. (Gossip Fanpage)

Tale software realizzato per fornire all’Agenzia delle Entrate un’arma aggiuntiva per la lotta all’evasione fiscale, sostituisce in tutto e per tutto il “vecchio” Redditometro, ritenuto inadeguato all’uopo. (Tecnoandroid)

«Già a partire da oggi, venerdì 17 gennaio – spiega Luigi Romeo, coordinatore provinciale e componente dell’esecutivo nazionale settore Entrate delle agenzie fiscali CONFSAL-UNSA, abbiamo dato inizio alla fase di mobilitazione a livello locale, al fine di sensibilizzare la cittadinanza». (Lettera Emme)