Porto di Messina: una finestra sulla meravigliosa bellezza della storia

Tempo Stretto INTERNO

Il porto è utilizzato non solo per il transito dei passeggeri, ma anche per la commercializzazione ed il trasporto delle merci.

Come raggiungere il porto di Messina?

Raggiungere il porto di Messina, per imbarcarsi a bordo dei traghetti e degli aliscafi, non è molto difficile.

Le isole Eolie. Le Isole Eolie vantano una, dimostrabile e dimostrata, storia millenaria che si snoda tra mitologia, biodiversità, mare, capperi e Malvasia

Le partenze dei traghetti Messina raggiungono importanti ed interessanti località come, ad esempio, le isole Eolie, Reggio Calabria e Villa San Giovanni (Calabria). (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). Sul fronte del contagio nelle singole province ci sono Agrigento con 120 casi, Catania con 76, Messina 63, Caltanissetta 56 Trapani 55, Palermo 39, Siracusa 14, Enna 11, e Ragusa 2. (Messina Oggi)

– EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Opera, 30 luglio 2021. Secondo quanto diffuso dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, nei prossimi cinque anni, su base nazionale, smetteranno di esercitare 14.908 medici di famiglia – circa il 53% del totale – con la conseguenza che circa 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico di base. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Comfort-in™? La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento (TeleNicosia)

Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa. Articolo pubblicato il 27 Luglio 2021 sul sito www.siciliafan.it. 300×250. L’innovativo metodo in Sicilia. Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)

Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani (Messina in diretta)

Il dispositivo medico ‘Comfort-in’, certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Messina sarà la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata da Stati Uniti, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (ZMedia)