Influenza, i veneti al momento se la cavano: i più colpiti sono i bambini con meno di 5 anni

PadovaOggi SALUTE

Come ampiamente previsto, l'influenza stagionale ha iniziato a interessare anche il Veneto, seppur con un'incidenza inferiore alla media nazionale, mettendo finora a letto 27.700 persone a tutto l'11 dicembre scorso. Il dato emerge dal primo rapporto ... (PadovaOggi)

Ne parlano anche altri media

Come è ormai noto, la prima ondata di influenza è già arrivata: i primi freddi hanno anticipato l'attecchimento del virus influenzale che, per questo 2016, è molto più potente ed aggressivo di quanto non sia accaduto negli anni precedenti. (Alchimie Notizie ed Eventi Taranto)

C ... 0 Echi Social - Diffondi la notizia; Facebook; Twitter; Google+ · LinkedIn · Stampa · Email; Flipboard. (Investire Oggi)

La settimana scorsa è stata superata la soglia epidemica per la prima volta, con tre settimane d'anticipo rispetto agli ultimi due ... (BergamoNews.it)

ATTUALITÀ – Starnuti, tosse e mal di gola e pacchi di fazzoletti che si consumano a vista d'occhio, l'influenza si espande in Italia. (ObiettivoNews)

A segnalarlo à l'ultimo bollettino della rete Influnet, diramato dall'Istituto superiore di sanità e relativo al periodo dal 12 al 18 dicembre. In forte aumento il numero di casi di #influenza nel nostro Paese, colpiti soprattutto dai bambini. (Impronta Unika)

PALERMO - Starnuti, tosse e mal di gola e pacchi di fazzoletti che si consumano a vista d'occhio, l'influenza si espande in Italia. (Quotidiano di Sicilia)