Celiachia presto sul mercato la farina che inganna lintolleranza

Palermomania.it SALUTE

Si prospetta un futuro più “gustoso” per tutti i celiaci. I ricercatori dell'Isa Cnr di Avellino hanno messo a punto, infatti, una farina capace di ingannare l'intolleranza: si tratta di un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, ... (Palermomania.it)

Su altre testate

Farina senza glutine Il crescente numero di diagnosi di celiachia, in forte aumento soprattutto tra i bambini, ha spinto ricercatori a impegnarsi attivamente alla ricerca di soluzioni che rendano più semplice il rispetto della dieta gluten free. (Italnews)

È dietro l'angolo una possibile svolta per i celiaci grazie alla definizione di un metodo scientifico con cui occultare le tossine del glutine. La ricerca è stata condotta dall'Istituto di scienze dell'alimentazione-Cnr di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un gruppo di ricercatori dell'Isa Istituto di Scienze dell'Alimentazione - Cnr, ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, ... (Caserta News)

La vita dei celiaci potrebbe migliorare grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino che ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (La Stampa)

Pasta C'è una nuova speranza per migliorare la qualità della vita dei celiaci: un gruppo di ricercatori dell'Isa, Istituto di Scienze dell'Alimentazione, CNR di Avellino ha messo a punto un metodo scientifico che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (Mamme Domani)

Buone notizie per tutti i celiaci, ovvero le persone affette da malattia celiaca, quella malattia autoimmune dell'intestino tenue che può colpire persone di tutte le età, e persino in età piuttosto avanzata. (magazinedonna)