Mancato pagamento della prima rata per accertamento con adesione

Commercialista Telematico ECONOMIA

A seguito del mancato pagamento della prima rata nel termine di 20 giorni, il concessionario della riscossione notificava l’avviso di presa in carico delle somme dell’originario avviso di accertamento divenuto definitivo per mancata impugnazione.

Mancato pagamento della prima rata. Dunque, secondo la Suprema corte, il mancato perfezionamento dell’accertamento con adesione, contrariamente a quanto affermato dalla Commissione tributaria regionale, restituisce piena efficacia all’originario accertamento, non assumendo alcuna rilevanza la circostanza che la copia consegnata al contribuente presenti delle carenze quali la mancata indicazione delle imposte ridotte per effetto dell’adesione. (Commercialista Telematico)

Ne parlano anche altri media

L’Agenzia delle Entrate adotta l’intelligenza artificiale per incrociare i dati sui contribuenti e individuare dei potenziali evasori. Il Fisco punta a scovare gli evasori ancor prima che questi diventino tali. (La Legge per Tutti)

Truffa delle e-mail: la frode colpisce proprio tutti. Correva il mese di giugno quando si presentò per la prima volta la frode di cui andremo a parlare. Per rendere il tutto più credibile, il malfattore intesta i messaggi ad uno dei seguenti profili :. (Tecnoandroid)

Ci sono alcuni elementi che gli utenti possono notare per capire se l’email appena ricevuta sia un tentativo di phishing. Come riconoscere l’email truffa. Riconoscere l’email truffa è il primo passo per salvaguardare i propri dati sensibili dall’attacco di phishing. (Libero Tecnologia)

L’istanza di interpello va redatta in carta libera e non è soggetta ad imposta di bollo. L’istanza di interpello va indirizzata all’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

Solo i casi più urgenti, in via residuale, potranno essere trattati con un accesso diretto senza appuntamento. (TorinoToday)

Agenzia delle Entrate: occhio al malware. Le mail hanno in oggetto “Il direttore dell’Agenzia delle Entrate” o “Gli organi dell’Agenzia delle Entrate”, e riportano testi quale ad esempio:. Gentile contribuente, dall’esame dei dati e dei saldi relativi alla Divulgazione delle eliminazioni periodiche Iva, da lei mostrate per il II trimestre 2019, risultano emerse alcune incoerenze. (Punto Informatico)