Borsa di Mosca in affanno dopo downgrade Russia a junk

Finanzaonline.com ECONOMIA

Vendite in avvio sulla Borsa di Mosca che paga il declassamento del rating della Russia deciso ieri sera da Standard & Poor's. L'indice RTS moscovita cede oltre il 2% a quota 764 punti. Negli ultimi 12 mesi l'indice in dollari Usa sulle 50 maggiori azioni russe ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Torna l'incubo del default in Russia dopo che l'agenzia Standard & Poor's ha declassato a "junk", spazzatura, i conti di Mosca. A pesare sul passaggio da BB+ a BBB- è stata soprattutto la mancanza di prospettive. (businesspeople.it)

Una decisione da imputare alla ripresa delle ostilità in Ucraina? Mosca, 27 gen – Russia ancora al centro delle attenzioni finanziarie mondiali con ... (Il Primato Nazionale)

In apertura l'indice Rts in dollari aveva perso il 4,8% e l'indice Micex in rubli l'1,5%. Adesso Rts è in calo del 2,29% e il ... (Brescia Oggi)

La Russia è il primo tra i Paesi emergenti Brics ... (La Stampa)

Anche se la decisione era parzialmente prevista, le nuove pressioni sul rublo rendono vigili gli operatori, ... (Finanza.com Magazine)

Standard & Poor's ha deciso: in questo momento il debito in valuta estera della Russia è "spazzatura" con outlook negativo, cosa che non esclude un ulteriore peggioramento nei mesi a venire. (QuiFinanza)