A Genova il primo bootcamp italiano contro la sclerosi multipla

GenovaToday SALUTE

Giovedì 22 settembre, per la prima volta in Italia, persone con sclerosi multipla, medici, infermieri, caregivers e startupper si riuniranno nel TAG di Genova per TechCare, il primo bootcamp per migliorare la vita delle persone con sclerosi multipla ... (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

Nella seduta odierna, presieduta da Francesco Cito, l'organo consiliare ha ospitato la presidente ... (CosenzaPage)

(AdnKronos Salute) - Un bastone-deambulatore tecnologico, che dialoga con lo smartphone della persona con sclerosi multipla, legge la temperatura esterna, ricorda di prendere i farmaci e, in caso di bisogno, può effettuare chiamate di ... (Panorama)

Un viaggio tra app di geolocalizzazione, wereable hi-tech e piattaforme di sharing: le idee del primo bootcamp “TechCare: dalla cura al prendersi cura” raccontano una tecnologia tascabile, da indossare, che permette maggiore accessibilità e inclusività. (Startupper Magazine)

Lo hanno chiamato Alfred, come il maggiordomo ombra di Batman. È fashion, si richiude su sé stesso perché è telescopico, è ergonomico. (HealthDesk)

Per la campagna The World versus Multiple Sclerosis, il mondo contro la sclerosi ... SPECIALE TECH CARE. (Ok Salute e Benessere)

Il protagonista di questa avventura è Alfred,... Si tratta di un audiolibro per bambini, letto dalla bravissima Lara Mengozzi e scritto da Simon Sword con un tema che per certi versi è ancora molto delicato: la disabilità infantile. (Prima Pagina News )