Borsa Milano Oggi, 9 luglio 2020: mercati partono positivi, focus su Atlantia e spread

Money.it INTERNO

Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 12:55: Ftse Mib in rosso, crolla Atlantia. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, a metà seduta quota 19.765,12 punti, -0,68% sul dato precedente.

Ieri la questione concessioni è tornata di forte attualità dopo l’affidamento della gestione del nuovo Ponte di Genova alla stessa Aspi.

Future Wall Street: prevista apertura contrastata. A due ore e mezza dell’avvio delle contrattazioni, il derivato sul Dow Jones registra un -0,36% e quello sullo S&P500 scende dello 0,18%. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Tra gli altri titoli spicca il +5% di STM, miglior titolo del Ftse Mib, in scia alla nuova ondata di record dei tecnologici USA nella giornata di ieri. Secondo miglior titolo di giornata sul Ftse Mib è stato Interpump con +3,14%. (Finanzaonline.com)

Dall’apertura a 13,93 per azione il valore è scivolato a un certo momento sotto i 13 euro anche se poi ha lentamente recuperato e al momento la perdita è del 4,48% a 13,66 euro. Giornata infausta per Atlantia in Borsa: il titolo del gruppo che controlla (fra l’altro) la società Autostrade per l’Italia è sprofondato stamattina finendo per due volte in asta di volatilità. (La Gazzetta di Modena)

Una chiusura settimanale inferiore 19375 farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso. Come scrivevamo nelle settimane precedenti, infatti, i rialzisti stanno mostrando i muscoli e questo lascia ben sperare per il prosieguo del rialzo nel medio/lungo periodo. (Proiezioni di Borsa)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Piazza Affari archivia la settimana all'insegna del rialzo (Ftse Mib +1,34%) con un listino spinto dal rally di Stm (+5,06%) in linea con gli altri tecnologici grazie ai ricavi trimestrali migliori delle attese del colosso taiwanese dei chip Tsmc. (La Gazzetta di Mantova)