Mario FabbroniMorti e contagiati in aumento ma soprattutto tanti guariti. Anzi,

Leggo.it ECONOMIA

Ma sono importanti soprattutto quei 282 casi inviati dai laboratori regionali all'Iss confermati come positivi: molto meno della metà dei presunti contagiati.

Anzi, fanno sicuramente notizia quei 42 pazienti che possono tirare un sospiro di sollievo per averla scampata, essendo riusciti a sconfiggere il Coronavirus.

Mario Fabbroni. Morti e contagiati in aumento ma soprattutto tanti guariti.

È stato il capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, a dare subito la «buona notizia» dei 37 guariti in Lombardia (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La misura riguarda un totale di 5800 prestiti con un debito residuo di 550 milioni di euro per 145 enti locali. Il provvedimento riguarda circa 2300 prestiti il cui debito residuo è pari a circa 180 milioni di euro per 88 enti locali. (Yahoo Finanza)

“Sisma Centro Italia”. L’operazione si estende inoltre agli enti locali colpiti dagli eventi sismici degli anni 2016 e 2017 delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. La misura riguarda un totale di 5800 prestiti con un debito residuo di 550 milioni di euro per 145 enti locali. (CASA&CLIMA.com)

Coronavirus, Cdp: 1 mld a imprese e stop rate mutui anche a Comuni sisma di G.I. "L'operazione - spiega ancora Cdp - si estende inoltre agli enti locali colpiti dagli eventi sismici degli anni 2016 e 2017 delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. (Monitorimmobiliare.it)

Iniziative nell’ambito del Venture Capital:. Bpifrance e CDP stanno valutando la possibilità di cooperare nell’ambito del Venture Capital per iniziative a supporto dell’innovazione e della crescita. Che cosa faranno Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Bpifrance così come emerge da una dichiarazione d’intenti firmata nell’ambito del vertice tra Italia e Francia a Napoli. (Policymakermag)

Le rate potranno essere corrisposte in un periodo di 10 anni, a partire dal 2021. In particolare, spiega Cdp, le misure puntano a ''sostenere l’accesso al credito delle imprese in un momento congiunturale complesso. (Sky Tg24)

Lo si legge in una nota della Cdp. Le risorse sono immediatamente disponibili e serviranno a sostenere le esigenze di finanziamento delle imprese nazionali in questa fase congiunturale complessa. (LaPresse)