Sono sviluppati in Cina i chip del supercomputer più potente del mondo

cina-supercomputer-Sunway TaihuLight Il sistema cinese Sunway TaihuLight ha conquistato il primo posto della Top500, la classifica dei supercomputer più potenti al mondo. Credit: Jack Dongarra. Quindici anni fa, la Cina ha deciso di realizzare i propri ... (Computerworld Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati Uniti si accontentano del terzo posto. LAPRESSE. (La Stampa)

Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. La potenza totale è di 93 petaflops, tre volte superiore rispetto al predecessore Tianhe-2, altro super computer “made in China”. (Leonardo.it)

Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. La Cina è il paese con il maggior numero di supercomputer inseriti nella top 500, con 167 sistemi. (il Giornale)

La scheda ... Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Molisedoc.com)

La macchina è alimentata da un processore SW26010 ... Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Solo News)

Il Sunway TaihuLight ... (Rosa Rossa)