Diritto oblio: Google, in un anno rimossi oltre 320 mila link

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all'oblio, che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute "inadeguate o non più pertinenti", Google ha rimosso oltre 320 mila link. Big G ha ... (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. Il colosso ... (Latina24ore.it)

E la gente ha fatto richiesta: Nel corso dell'ultimo anno, il motore di ricerca ha ricevuto 254.271 ... (InformatBlog)

di: redazione social media. Dopo aver ricevuto 254mila richieste e aver valutato l'eliminazione di 922mila link, Google ha deciso di rimuovere più di 320mila link. (BitCity)

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all'oblio, che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute "inadeguate o non più pertinenti", Google ha rimosso oltre 320 mila link. (Bluewin)

Ma il dibattito è ancora aperto. A un anno dalla sentenza Ue sono circa 320 mila i link rimossi su segnalazione di utenti italiani. (La Stampa)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)