Alzheimer e 21 settembre: la Coop finanzia 25 ricerche

Consumatrici SALUTE

Ogni volta che compri l'uva alla Coop contribuisci a finanziare la ricerca sull'Alzheimer, una delle malattie neurodegenerative più odiose, alla quale è dedicata la Giornata mondiale il 21 settembre di ogni anno. Seconda solo al Giappone per ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre testate

Consegnati i 25 assegni di ricerca annuali, banditi dall'università degli Studi di Firenze, per un valore complessivo di 600 mila euro all'anno per tre anni. ROMA - Sono stati consegnati questa mattina presso la ... (SuperAbile)

Roma- La ricerca sull'Alzheimer parla al femminile e riporta scienziati in Italia. E' quanto emerge dal profilo dei 25 vincitori di altrettanti assegni di ricerca banditi dall'Universita' degli Studi di Firenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su questa scia l'Associazione Allegra-mente ha promosso un progetto per lo sviluppo del primo Alzheimer cafè nella nostra città di Reggio Calabria, che è stato inaugurato nel 2014 nei locali del Consultorio Familiare "Pasquale Raffa" via Tagliavia, 21. (LA RAMPA di NAPOLI)

In Italia ... (Il Mattino)

Si è calcolato che in ... In un breve lasso di tempo, circa 20 anni, una famiglia su quattro avrà un malato di Alzheimer. (DiLei)

Lo studio pubblicato evidenzia in sostanza che i pazienti trattati avrebbero mostrato segni di rallentamento del declino cognitivo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)