Com'è stato accolto Stellar Blade? Vediamo la media voto

Com'è stato accolto Stellar Blade? Vediamo la media voto

Sembra proprio che, nonostante il suo tentativo di mescolare tante meccaniche sotto il cappello di una sola opera — e l'evidente omaggio per niente facile a Nier Automata — Stellar Blade sia proprio riuscito a fare breccia nel cuore della critica. Il titolo tutto azione e fine del mondo firmato da Shift Up, infatti, ha fatto registrare una ottima media voto nelle recensioni pubblicate poche ore fa, tra qui quella del nostro veterano Gianluca Arena, che ha lodato l'opera con 8,3/10. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scritta di Stellar Blade al centro della questione Precisamente, come potete vedere nell'immagine qui sotto, in Stellar Blade c'è una spiacevolissima combinazione di elementi grafici. Su un muro si vede infatti la scritta "Hard" e sulla destra vi è un'insegna al neon con una grossa "R". (Multiplayer.it)

Una simpatica iniziativa di Mundfish per salutare l’arrivo su PlayStation 5 di Stellar Blade. Attraverso la pagina dedicata ad Atomic Heart, la software house russa ha deciso di dedicare a EvE un artwork che la vede protagonista insieme alle due ballerine, iconici personaggi all’interno del gioco lanciato lo scorso anno. (Gametimers)

In Stellar Blade vestiamo i panni dell’androide EVE, incaricata di riconquistare la Terra dopo che i Naytiba hanno devastato il pianeta e costretto l’umanità a rifugiarsi nelle profondità dello spazio. (The Games Machine)

Stellar Blade: ora Eve è ‘troppo coperta’. Gli utenti chiedono un rimborso

Come vi abbiamo anticipato nella nostra recensione di Stellar Blade, si tratta di “un titolo a dir poco incredibile; sebbene inizialmente si percepisca una certa ispirazione alla pletora di action game/hack-and-slash pubblicati negli ultimi 10 anni … ben presto, se ne differenzia, riuscendo ad avere un’anima tutta sua, sia action ma anche souls-like, il che rappresenta il connubio perfetto“. (4news.it)

Qualche centimetro di pelle coperta in più, ed ecco che diversi utenti hanno urlato alla ‘censura’ del politicamente corretto nei confronti di Stellar Blade. Le prime patch post-release hanno infatti modificato leggermente il costume di Eve, la protagonista del gioco Shift Up. (Gametimers)