Yanukovich rimosso dall'incarico

Corriere del Ticino ESTERI

KIEV – L'Ucraina si scuote. Victor Yanukovich, dopo aver lasciato Kiev venerdì sera per rifugiarsi nella filorussa Kharkiv, sabato pomeriggio è stato accusato dal parlamento di aver violato i diritti dell'uomo e di conseguenza è stato fatto decadere dall'incarico ... (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mosca deve ancora reagire a quello che alcuni hanno definito una “liberazione”, ma altri un “colpo di stato”, gli stessi ucraini devono capire e decidere cosa fare del loro futuro. La storia dell'Ucraina post “rivoluzionaria” è ancora tutta da scrivere. (EuNews)

Dopo il crollo del regime Yanukovich, l'Ucraina e piazza Maidan esulta e, ieri sera, ha accolto Yulia Tymoshenko, leader dell'opposizione scarcerata dopo la decisione lampo del Parlamento: “La dittatura è caduta”, sono state le sue prime parole, seguite ... (Palermomania.it)

Sono queste le prime parole pronunciate tra le lacrime da Yulia Tymoshenko in un improvvisato comizio a piazza dell'Indipendenza, dove la stanno ascoltando circa 50.000 persone. L'ex premier era stata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ex premier era stata ... - "Siete gli eroi del paese". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo le proteste in Ucraina, il presidente rimosso Yanukovich è ricercato per strage. E' stato emesso, quindi, un mandato di cattura internazionale nei confronti dell'ex ... (NanoPress Cronaca)

La Rada vota la decadenza del capo di Stato e convoca elezioni presidenziali per il 25 maggio. Lui resiste: "In atto colpo di stato". (Agora Magazine)