Tumore mammario: studiata una proteina che frena la metastasi

AgoraVox Italia SALUTE

Il tumore mammario è oggi il tumore più diffuso ma anche uno dei meglio curabili per la donna, anche se il problema della formazione delle metastasi permane fra i maggiori responsabili degli esiti più infausti. Capire come bloccare la formazione di ... (AgoraVox Italia)

Su altre testate

La ricerca individua il meccanismo con cui la proteina ostacola la progressione della malattia. La risposta di un tumore al seno alle terapie utilizzate ... (98zeroinfo)

La scoperta medica ... (Alchimie Notizie ed Eventi Taranto)

E' la proteina "p140Cap", che è in grado di limitarne la crescita e diminuirne la capacità di dare origine a metastasi. (ReggioNotizie)

Lo studio è stato effettuato dalla professoressa Paola DeFilippi presso il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze della Salute dell'Università ... (CataniaLiveNews)

Augusto Amici, ricercatore Unicam della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, è uno dei membri del team internazionale impegnato nel lavoro di ricerca che ha portato alla scoperta di una proteina, la p140Cap, in grado di limitare la ... (Vivere Camerino)

Il dott. (Vivere Camerino)