Meteo: cambio drastico dopo il freddo invernale!

Meteo: cambio drastico dopo il freddo invernale!
Tempo Italia INTERNO

Le recenti ⁢analisi delle condizioni meteo in Italia hanno evidenziato una ⁣fase di freddo artico che ha interessato il Paese, portando temperature significativamente inferiori alle medie stagionali. In particolare, nel⁣ Centro-Nord ⁣si ⁣sono registrati valori⁣ fino a 8°C al⁢ di sotto della norma, anche in pianura. Al contrario, il Sud ha sperimentato condizioni leggermente più miti, grazie all’influenza di correnti più calde legate a una perturbazione in transito. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’ondata di caldo attesa tra domenica e martedì, la quale riporterà le temperature addirittura oltre le medie del periodo dopo l’ondata di freddo vissuta nell’ultima settimana, si prevede un nuovo peggioramento del tempo su gran parte dello stivale. (Meteo Giornale)

Sabato 27 aprile Lunedì 29 (Virgilio Notizie)

Il cambiamento è ormai iniziato, difatti le temperature stanno già riprendendo ad aumentare a causa di una circolazione d’aria umida dai quadranti meridionali. Ci stiamo lasciando alle spalle un’ondata di freddo importante, un colpo di coda dell’Inverno per certi versi previsto ma che per molti è stato totalmente inaspettato. (Meteo Giornale)

Meteo Italia: riecco l'anticiclone, ma dal Primo Maggio cambia lo scenario

Lunedì e martedì le massime raggiungeranno i 24 gradi, ma sarà solo un’illusione perché il primo maggio e i giorni successivi torneranno le piogge più o meno intense, con temperature massime tra i 13 e i 16 gradi. (La Provincia Unica TV)

In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

La circolazione fredda, protagonista del meteo degli ultimi giorni, è in progressiva attenuazione fino a cessare del tutto nel weekend. Le temperature iniziano nel frattempo a risalire la china, per il graduale afflusso d’aria d’aria più mite. (Meteo Giornale)