Atalanta, è tutto nelle tue mani: a Salerno esame superato con testa e nervi saldi, ora il trittico da urlo

BergamoNews.it SPORT

Missione compiuta. Sì. con qualche patema di troppo, ma pur sempre missione compiuta. L'Atalanta torna da Salerno con tre punti in valigia e con il miglior scenario possibile configuratosi dopo l'ultimo turno di campionato. La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Sul rinnovo con l'Atalanta (Eurosport IT)

L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. Certa la prossima Europa". Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. (TUTTO mercato WEB)

Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)

“Capisco la curiosità sua e di tanta gente. Questa la conferenza stampa al termine di Salernitana-Atalanta 1-2 (IlNapolista)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. Vero, queste partite sono spesso le più complicate da giocare: minori stimoli e la consapevolezza di essere decisamente più forti degli avversari sono situazioni che possono giocare brutti scherzi. (BergamoNews.it)