Meteo: altra perturbazione confermata da sabato, ma occhio alle temperature

MeteoLive.it INTERNO

Tutto confermato per il week-end di Pasqua: una nuova intensa perturbazione raggiungerà la penisola iberica e richiamerà aria molto umida e instabile sul nord Italia ed il lato tirrenico, dove darà vita a nuove piogge, temporali e locali nubifragi. Già da sabato il maltempo raggiungerà il centro ed il nord, ma come se non bastasse occorrerà l’ombrello anche a Pasqua e a Pasquetta sul Settentrione e sul medio-alto Tirreno. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Un periodo pasquale sotto il segno dello Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est.Il nome Scirocco deriva dalll'arabo 'sharqi = oriente’ e dalla Siria, zona di origine del vento rispetto al centro ‘marino’ degli antichi posto sull’isola di Zacinto nel Mar Ionio. (iLMeteo.it)

Stando alle ultime previsioni meteo ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante appunto questo weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024: il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni. (METEO.IT)

Le festività pasquali saranno condizionate dal passaggio di un fronte perturbato che colpirà più direttamente il centronord. Tempo soleggiato al sud ed in Sicilia con temperature vicine ai 30 gradi. Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. (Ilmeteo.net)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

Torna il maltempo Mancano ormai pochi giorni all’attesissima Pasquetta, momento atteso da tanti italiani per concedersi una giornata in campagna, un picnic all’aperto o una passeggiata in riva al mare. (Meteo Italia)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una vasta struttura depressionaria atlantica interessa gran parte dell’Europa, convogliando sulla Penisola Italiana un flusso in quota di correnti dai quadranti meridionali. (Valsassinanews)