EduOpen, l'Università gratuita e digitale in Italia è possibile

L'Italia promuove la cultura ed il sapere attraverso la creazione di una Università gratuita e, soprattutto, digitale. Il progetto avviato dal Consorzio EduOpen – reso possibile in ossequio alla collaborazione a stretto gomito con il ministero dell ... (KeyforWeb)

Ne parlano anche altre fonti

14 atenei pubblici italiani tra i quali le Università di Reggio Emilia, Venezia Milano-Bicocca, Parma, Bari, Bolzano, Ferrara, Genova, Catania e il politecnico di Ancona hanno dato vita al ConsorzioEduOpen, un progetto nato in collaborazione con il ... (Mr.Webmaster)

Disponibili online i primi Moocs del Consorzio Eduopen, il network creato da 14 atenei pubblici italiani, tra i quali Reggio Emilia, Venezia Milano-Bicocca, Parma, Bari, Bolzano, Ferrara, Genova, Catania e il politecnico di Ancona. (Tecnogadget)

Tutta l'area di competenza di Tep - i 67.000 mq compresi fra viale Villetta e via Taro che ospitano uffici, officine e zone... (ParmaToday)

EduOpen.eu è il sito web dell'omonimo progetto, grazie al quale chiunque può accedere gratuitamente e facilmente a istruzione di livello universitario. (Tom's Hardware)

Università digitale e gratuita: Italia tenta l'impresa. Nel resto del mondo occidentale è la consuetudine, ma in Italia, si sa, le cose vengono fatte lentamente e con netto ritardo, ma stavolta... (businessandtech.com)

Giovedì 21 aprile sarà lanciato eduopen.org, il primo portale italiano di corsi universitari gratuiti e aperti a tutti, creato dagli atenei e supportato dal Miur. (PrimaPaginaReggio.com)