La Ferrari elettrica è già in cantiere, ma bisognerà aspettare

esquire.com ECONOMIA

L'AD, infatti, ha parlato di una Ferrari completamente elettrica già "dopo il 2025".

Come dire, la Ferrari completamente elettrica non è ancora tra noi, ma sta arrivando.

Ma comunque rimane il fatto che il 2025 è alle porte, mancano solamente cinque anni, e l'affermazione del Ceo potrebbe significare che, almeno in fase di progettazione, la nuova Ferrari completamente elettrica è già in fase di realizzazione. (esquire.com)

La notizia riportata su altri giornali

A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato della Casa del Cavallino Rampante nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel corso di un evento presso il centro di Maranello. L'Amministratore Delegato della Ferrari ha dichiarato che un'elettrica del Cavallino Rampante non arriverà prima del 2025. (Greenmotorsport)

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale, l'ibrida di serie di Maranello. Per il prossimo futuro, Camilleri ha confermato lo sviluppo della tecnologia ibrida sulle Ferrari stradali. Ferrari Purosangue: un SUV completamente diverso dagli altri. (Tuttosport)

L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025. Inizialmente, stando ai piani industriali della Ferrari, la prima auto totalmente elettrica sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica nel 2022. (formularace.it)

Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. (QUOTIDIANO.NET)

La tecnologia delle batterie non è ancora al punto in cui dovrebbe essere, ci sono ancora problemi significativi in termini di autonomia e di velocità di ricarica. La nuova vettura elettrica sarà quasi certamente un gran turismo con alimentazione 100% elettrica, ma il progetto è ancora in fase di sviluppo, come sottolineato dal CEO del marchio italiano. (Alla Guida)

Siamo certamente lusingati dal fatto che illustri piloti come Hamilton vogliano venire da noi, ma sarebbe prematuro decidere qualcosa adesso per il futuro" ha poi aggiunto Camilleri. "Abbiamo un contratto a lungo temine con un pilota (Leclerc, ndr) e uno in scadenza con l'altro (Vettel, ndr). (Tuttosport)