Il No stravince: le dimissioni di Renzi e gli scenari della crisi

AlgheroNewsGroup INTERNO

Da un lato Renzi vorrebbe andare subito alle urne temendo di lasciare spazio ai grillini. Il ritardo della Consulta comporterà - attaccano leghisti e azzurri - una tempistica lunga per avere legge elettorale funzionante, rispetto all'ipotesi di voto ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prossime tappe della crisi di governo in Italia. La conferenza stampa di Matteo Renzi dopo i risultati del referendum costituzionale, a palazzo Chigi, Roma, il 5 dicembre 2016. (Internazionale)

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è tornato al Quirinale dopo un brevissimo Consiglio dei Ministri durato poco più di 10 minuti durante il quale è emersa la volontà del premier di fare un passo indietro solo dopo l'approvazione della Manovra ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

A deciderlo, pure a seguito delle dimissioni presentate formalmente da Renzi in Consiglio dei ministri, è stato il capo dello Stato ... (La Tecnica della Scuola)

Domani mattina il presidente del consiglio Matteo Renzi rimetterà il suo mandato nelle mani di Sergio Mattarella: lo ha comunicato il premier stesso durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dove ha commentato i risultati del referendum ... (gonews)

La priorità per il presidente della Repubblica è l'approvazione della manovra: si punta ... (Wall Street Italia)

Roma - Un incontro teso, con due linee contrapposte. Sergio Mattarella ha faticato non poco a convincere Matteo Renzi a sospendere le sue dimissioni, per il resto irrevocabili, fino all'approvazione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)