Nelle zone sismiche diecimila scuole rischiano di crollare

Il terremoto che ha seminato morte e distruzione tra la Salaria e il Tronto è anche la storia di una strage sfiorata. Quella rischiata alla scuola di Amatrice, ridotta a un cumulo di macerie e diventata simbolo dell’incuria italiana. Il complesso onnicomprensivo Romolo Capranica era stato ristrutturato quattro anni fa con un intervento da 200 mila ... (La Stampa)

Su altri giornali

In molti sono scesi per strada. E' tanta l'apprensione all'Aquila per la sequenza di scosse che dalla notte del 24 agosto si stanno susseguendo ... (Il Capoluogo.it)

(askanews) - Dopo la forte scossa che si è sentita ad Amatrice alle 14.36 sono in corso sul Palazzetto dello Sport, usato in queste ore come deposito dei viveri per gli sfollati, verifiche da parte dei vigili del fuoco per ... (askanews)

LA DIRETTA - Nuova forte scossa ad Amatrice, altri crolli. Il bilancio si aggrava: 250 morti, 364 feriti negli ospedali e tra le vittime anche stranieri. (RSI.ch Informazione)

Magnitudo 4.3 secondo la Protezione civile. Continua lo sciame sismico nelle aree già devastate dal terremoto di mercoledì notte. (TG La7)

Una nuova potente scossa di terremoto, di magnitudo 4.3, è stata registrata nei pressi di Amatrice. CONTINUA LA PAURA – Dopo questa ennesima scossa si sono susseguiti dei crolli ... (Roma.Zon)

AMATRICE – La scuola di Amatrice, costruita nel 2012, secondo le norme anti-sismiche, tre anni dopo il disastro de L'Aquila è crollata, distrutta (QUI IL VIDEO). (Blitz quotidiano)