Emergenza carcere, appello delle toghe a Nordio. Ma l'Anm si spacca

Il Dubbio INTERNO

L’Associazione Nazionale Magistrati sul carcere arriva ad una mozione approvata all’unanimità ma molto al ribasso rispetto alle risposte di cui avrebbero bisogno gli istituti di pena e i detenuti. Il Comitato direttivo centrale è addirittura iniziato con un’ora di ritardo stamattina, in quanto i gruppi non riuscivano a mettersi d’accordo su una soluzione comune. Il tema spacca ideologicamente le correnti. (Il Dubbio)

Su altri giornali

SOVRAFFOLLAMENTO NELLE CARCERI, PARTONO I LAVORI IN 9 ISTITUTI, IN ABRUZZO SOLO A SULMONA (Certa stampa)

Questa prevede alle ore 12.00 – contestualmente alle altre regioni – la lettura dei nominativi dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria che si sono suicidati, deceduti per malattia ed altre cause da accertare, in questo funesto 2024. (StrettoWeb)

Alle ore 12.00, contestualmente in tutte le regioni, si darà lettura dei nominativi dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria che si sono tolti la vita, nonché dei nominativi dei detenuti deceduti per malattia ed altre cause da accertare. (Calabria 7)

Il cappellano di Busto Arsizio: troppe chiusure, garantire socialità e telefonate ai familiari (Avvenire)

delle persone private della libertà personale che si terrà il prossimo 18 aprile, a distanza di un mese tutte le regioni, si darà lettura dei nominativi dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria che si (Approdo Calabria)

E del resto il Guardasigilli Carlo Nordio ha sempre messo le mani avanti, da quando ha preso posto a via Arenula: costruire nuove carceri, in Italia, «è molto difficile, ci sono tanti vincoli..». Non sarà un’impresa facile. (ilmessaggero.it)