Bce, Draghi lascia i tassi invariati: "Ripresa più solida"

LaprovinciadelSulcis ECONOMIA

Draghi ha annunciato che la ripresa "e' solida e ampia", ricordando che qualche tempo fa si parlava invece di una crescita "fragile e e non omogenea" e si e' detto fiducioso che il trend positivo potra' ulteriormente accelerare. Presupposto delle stime ... (LaprovinciadelSulcis)

Su altri media

La Bce prevede di mantenere i livelli dei tassi di interesse al livello attuale o più basso per un periodo prolungato e anche oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing che, al momento, è atteso concludersi a dicembre. (Reggio Prima Pagina)

Secondo il governatore Draghi, la ripresa economica europea poggia su basi solide, e la banca è pronta a qualsiasi evenienza ... (FinanzaLive)

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, la vittoria del candidato pro-Ue potrebbe contribuire a stimolare la crescita dell'Eurozona e indurre la Banca centrale europea ad assumere un atteggiamento più aggressivo in termini di ... (Reggio Prima Pagina)

Facebook; Twitter; Google+ · LinkedIn · Stampa ... Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. (Investire Oggi)

La debolezza del cambio Euro/Dollaro e i rendimenti più bassi dei titoli di Stato dell'Eurozona sembrano suggerire come ... (Monitorimmobiliare.it)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)