Bce, Mario Draghi: "Ripresa sempre più solida nell'Eurozona"

PostGenovaOnline ECONOMIA

Mancano pochi giorni al ballottaggio (il 7 maggio) che vedrà sfidare il candidato centrista pro Euro Emmanuel Macron contro la leader del Front National Marine Le Pen antieuropeista. L'obiettivo è arrivare ad un tasso di inflazione del 2 per cento in ... (PostGenovaOnline)

Su altri giornali

La BCE ha lasciato invariata la propria forward guidance sui tassi d'interesse e sull'acquisto di asset, come ampiamente previsto. (Monitorimmobiliare.it)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)

La Bce prevede di mantenere i livelli dei tassi di interesse al livello attuale o più basso per un periodo prolungato e anche oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing che, al momento, è atteso concludersi a dicembre. (Reggio Prima Pagina)

Barra a dritta per la Bce. (Reggio Prima Pagina)

Secondo il governatore Draghi, la ripresa economica europea poggia su basi solide, e la banca è pronta a qualsiasi evenienza ... (FinanzaLive)

Il dibattito sulle modalità di abbandono delle politiche espansive della Bce è ufficialmente aperto. (Professione Finanza)