Pompei è un tesoro senza fine nuovi scavi riportano alla luce altri reperti

Grazie ad un progetto di ricerca dell'istituto francese Jean Bérard in collaborazione con la Soprintendenza, sono state fatte nuove scoperte a Pompei. Dagli scavi sono emerse una tomba sannitica risalente al V secolo a.C. e i resti di cinque fuggiaschi. (Napoli Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Nuova sorpresa a Pompei: scoperta una tomba sannitica di fine V secolo nel corso delle ricerche che la Soprintendenza diretta da Massimo Osanna sta conducendo insieme al Jean Bérard, centro di ricerca francese a Napoli, nella zona di porta Ercolano. (NapoliToday)

Una ulteriore tomba a cassa in lastre di calcare del IV sec. con corredo funerario completo composto da almeno sei vasi a vernice nera si aggiunge alle rare testimonianze funerarie di età preromana. (PrimaPaginaItaly)

Nell'antica Pompei si scava in collaborazione con centri universitari e di ricerca francese al fine di studiare la struttura delle botteghe di quell'area di periferia conosciuta come Porta Ercolano. (TorreSette.it)

a.C., contente i resti di un giovane maschio dotato di una notevole struttura ossea e il corredo funerario completo (sei vasi a vernice nera), rappresenta (insieme al rinvenimento dell'anno ... (CataniaLiveNews)

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 24 GIU - Ancora altri tasselli di storia da Pompei (Napoli): cinque scheletri di giovani pompeiani in fuga dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo sono stati scoperti dagli archeologi nel corso di una campagna di ricerca ... (Brescia Oggi)

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 24 GIU - Ancora altri tasselli di storia da Pompei (Napoli): cinque scheletri di giovani pompeiani in fuga dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo sono stati scoperti dagli archeologi nel corso di una campagna di ricerca ... (Tuttosport)