IVREA. Dalla Silicon Valley al Centro Commerciale. La visione di "Adriana"

giornalelavoce ECONOMIA

Eravamo partiti con la Silicon Valley del Canavese.

Una roba un po’ nebulosa ma che faceva ben sperare.

[...]. . . Se vuoi continuare a leggere questo contenuto devi essere abbonato all'edizione digitale.

Se hai già un abbonamento effettua il login, altrimenti vai sul nostro STORE (cliccando qui) e acquistane uno.

Parole e musica del senatore azzurro Virginia Tiraboschi, a detta del sindaco Stefano Sertoli una “visionaria” tanto quanto lo fu Adriano Olivetti (giornalelavoce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ico Valley è l’ultimo tassello del miglio dell’innovazione di Ivrea: un anno e mezzo fa era partita l’iniziativa dei 18 imprenditori di Icona per il restauro della fabbrica di mattoni rossi, futuro centro di ricerca e innovazione sociale avviato Andrea Ardissone e Alberto Zambolin. (Corriere della Sera)

A tal fine è stato emesso un avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici dall'Assessorato alla Cultura per l’anno 2020. Le richieste di chiarimento dovranno essere formulate per iscritto esclusivamente via mail all'indirizzo ufficioeventi@comune. (QC QuotidianoCanavese)

Nel dettaglio, non sono più di nove gli edifici scolastici che la Città metropolitana ha dismesso negli ultimi 15 anni: due a Torino e gli altri nel territorio metropolitano. Le dismissioni negli ultimi anni sono state pochissime, e nella quasi totalità dei casi gli immobili sono tornati ai loro proprietari, vale a dire quasi sempre i Comuni. (QC QuotidianoCanavese)

Human Digital Lab è un concetto forte che mette al centro la persona, nella migliore tradizione olivettiana, parte di un importante percorso che darà sicuramente nuova linfa al territorio del Canavese, insieme a partner di altissimo livello”. (QC QuotidianoCanavese)

Seguendo gli ultimi movimenti, l'altro giorno il 55enne è stato intercettato e fermato a Ivrea dove era arrivato per incontrare dei parenti. L'uomo è stato condannato nel 2014 a sei anni e sette mesi di carcere. (QC QuotidianoCanavese)

L’iniziativa nasce sull’onda della designazione di Ivrea a “patrimonio dell’umanità” come “città industriale del XX secolo”. “Grazie agli stabilimenti Olivetti, Ivrea torna ad essere centrale nel XXI secolo sull’asse Torino Milano – afferma Virginia Tiraboschi – e diventa protagonista di una rinascita industriale, ancora una volta basata sull’innovazione tecnologica. (CorCom)