Volley femminile, le convocate dell’Italia per la Nations League: tornano Egonu, Bosetti e De Gennaro! Fuori Malinov e Chirichella

OA Sport SPORT

Julio Velasco, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha comunicato la lista delle trenta giocatrici che saranno utilizzabili durante la Nations League. Il prestigioso torneo internazionale sarà fondamentale perché, al termine della fase a preliminare, si chiuderà il ranking FIVB che determinerà le ultime cinque qualificate alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia si trova al quinto posto nella graduatoria mondiale ed è la meglio classificata tra quelle non ancora ammesse ai Giochi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le “epurate” dell’ultima stagione di Davide Mazzanti torneranno per la Nations League 2024 decisiva per andare alle Olimpiadi. Julio Velasco riparte dalle ragazze dell’epoca felice della nazionale. (la Repubblica)

L'elenco comprende 30 giocatrici che avranno il compito di portare più avanti possibile la nazionale azzurra in questa manifestazione per ottenere i punti che mancano nel ranking internazionale che saranno decisivi per qualificare le azzurre ai prossimi giochi Olimpici. (Tuttosport)

La manifestazione metterà in palio gli ultimi punti utili per accedere ai Giochi di Parigi ROMA (ITALPRESS) - Il commissario tecnico Julio Velasco ha comunicato la lista delle 30 atlete della nazionale italiana femminile che saranno utilizzabili per la Volleyball Nations League 2024. (Tiscali)

Egonu, 25 anni, opposto della Pro Victoria Monza, era stata esclusa dalla squadra nazionale dal precedente ct Davide Mazzanti. Ritorno in azzurro anche per il libero Monica De Gennaro e la schiacciatrice Caterina Bosetti. (Gazzetta del Sud)

MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La palleggiatrice Carlotta Cambi, di Montopoli Valdarno, è nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile di pallavolo che disputerà la Volleyball Nations League, competizione decisiva per staccare il pass d'accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: le squadre non ancora qualificate, tra cui l'Italia, si contenderanno infatti gli ultimi 5 posti ancora disponibili, che verranno assegnati in base al ranking mondiale. (Qui News Valdera)

Rubin / LVF Rubin / LVF (Sport Mediaset)