Google e Facebook bannerranno i siti con notizie bufala dai loro circuiti pubblicitari

Razionalisti del web gioite, Google e Facebook, i due colossi della pubblicità online, sono pronti a punire i siti che diffondono notizie false, le cosiddette bufale. Negli Stati Uniti, nel dopo elezioni, c'è stata infatti un'importante ondata di ... (Smartworld)

La notizia riportata su altri media

Entrambe le società infatti hanno l'obiettivo di rendere più difficile fare i soldi attraverso la ... (TPI)

Anche Google è pronto a sferrare l'attacco decisivo per tutti quei siti che diffondono notizie false o bufale, e che potrebbero influenzare lo scenario politico delle nazioni. (Everyeye.it)

A breve distanza l'uno dall'altro sia Google che Facebook hanno annunciato misure per arginare il fenomeno delle notizie false. (Tom's Hardware)

Il progetto premiato si chiama “Compass” e analizza la diffusione di notizie false da siti creati per confondere e offuscare il dibattito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In molti stanno concentrando la loro attenzione sul legame fra Facebook e la vittoria di Donald Trump ... L'analisi delle ragioni della vittoria di Donald Trump alle presidenziali USA 2016 passa anche per le accuse a Facebook. (Notizie.it)

Arriva da due colossi del ... Il gruppo di Mountain View e il social network penalizzeranno i siti Web che pubblicano notizie e contenuti falsi colpendoli sul fronte dell'advertising. (Webnews)