L’Emilia-Romagna torna arancione: le modalità di svolgimento dei mercati settimanali

Redacon INTERNO

Restano comunque vigenti le norme per ridurre i rischi di contagio: un unico varco di accesso separato da quello di uscita, il rispetto delle distanze interpersonali e del divieto di assembramento, l’uso della mascherina e la frequente disinfezione delle mani.

Il mercato di Castelnovo tornerà a svolgersi parte in piazza Martiri, e parte in piazza Gramsci, con il Mercato del contadino in piazza Peretti che ospita anche gli espositori della Comunità Slow Food dell’Appennino Reggiano. (Redacon)

Su altri media

Complessivamente, tra i nuovi positivi 574 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 737 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,3%. (SulPanaro)

Si registrano 33 nuovi decessi di cui 4 nel modenese (2 donne di 76 e 81 anni e 2 uomini di 77 e 82 anni). Coronavirus, in Emilia Romagna: su quasi 29mila tamponi effettuati, 1.525 nuovi positivi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Diminuiscono nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (sabato 10 aprile), i nuovi casi di positività al Covid-19. +++ IL BOLLETTINO DI IERI +++. Rispetto a ieri aumentano i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 1.525, su un totale di 28.829 tamponi eseguiti. (Livingcesenatico)

Sono 242 i pazienti ricoverati tra ospedali e alberghi Covid, più 33 persone in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri) e 4.230 in isolamento. Nel proseguo delle indagini, se vengono individuati collegamenti con altri casi, entrano a far parte di un focolaio). (Reggionline)

Dispositivi che rispetto alle precedenti generazioni introducono diverse novità, sia a livello di design che di qualità sonora e che, nonostante le funzioni principali siano pressoché le medesime, hanno alcune differenze hardware e quindi si comportano in maniera leggermente diversa a seconda delle situazioni. (HelpMeTech)

Il sospetto è di un lieve trauma cranico e frattura della clavicola L'uomo, 43 anni e residente a Reggio Emilia, è caduto sul sentiero sbattendo violentemente al suolo e lamentando da subito un forte dolore al capo e ad una spalla. (Redacon)