Dulcis in fundo? Tutt'altro: meglio come antipasto

il Giornale SALUTE

«Dulcis in fundo» è una locuzione latina che significa letteralmente «il dolce va in fondo»: sebbene venga utilizzata in maniera metaforica per esprimere come la parte migliore delle cose arrivi solitamente alla fine, anche in maniera ironica, a livello ... (il Giornale)

Su altri media

Le persone che hanno assunto l’ingrediente nei test hanno mangiato il 14% di cibo in meno: è una polverina che i ricercatori stanno provando a incorporare in pane e frullati (Corriere della Sera)

L'assunzione dolci o di carboidrati complessi come la pasta di fatti tenderebbe a ridurre il senso di fame. Tale teoria fà capo ad uno studio condotto dall'Imperial ... (Casa e Mutui)

Ma leggiamo subito come realizzare questa ricetta […] The... L’antipasto più ricco e più bello per il pranzo di Natale o per la cena della Vigilia è sicuramente il panettone salato farcito, meglio conosciuto come panettone gastronomico. (aciclico magazine)

La serie di azioni che compiamo con cadenza rituale ogni santo giorno della nostra vita si basa sul tacito presupposto che esista una logica intrinseca nella precisa sequenza temporale dei gesti che la compongono e che, per tanto, non avrebbe senso lavarsi ... (Emerge il Futuro)

I ricercatori del Regno Unito ... I ricercatori dell'Imperial College di Londra hanno potuto appurare che il dolce, invece di far ingrassare, può far dimagrire. (Baritalia News)

Oggi vi proponiamo un’idea molto sfiziosa per gli antipasti: i cestini di prosciutto crudo. Nuova ricetta per il Natale e per le feste. (aciclico magazine)