Così lo stress aumenta il rischio di infarto

Galileo SALUTE

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. Sarebbe, infatti, una maggiore attività dell'amigdala, regione del cervello associata allo stress ... (Galileo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ansia può presentarsi perché non ci si sente all’altezza, per paura,... Fare l’amore non è rilassante per tutti. (Bigodino.it)

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. (CittaCorriere)

È nel cervello il motivo per cui troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus, come fumo e pressione alta. (Consumatrici)

La sera dovrebbe essere il momento migliore della giornata, quando ci fermiamo finalmente dopo tutti gli impegni che ci hanno tenuto compagnia nelle dodici ore precedenti. (Bigodino.it)

A individuare il meccanismo che collega lo stress alle malattie cardiocircolatorie è uno studio condotto tra Massachusetts General Hospital (Boston) e Icahn School of ... (Informasalus)

Può farci male proprio come fumare o avere la pressione alta. Lo stress mette a rischio il nostro cuore. (TuttoPerLei.it)