Imu, Prodi: "Esentare soltanto i meno abbienti"

Prima Pagina News INTERNO

"Quando sono stato io al Governo, ho proposto di far pagare la tassa sulla casa solo alla metà delle abitazioni di maggior pregio, esentando quindi i meno abbienti. Questa è la mia posizione anche oggi. Anche perché se mancano questi introiti, lo Stato poi si ritrova a dover chiedere tasse in forma diversa al... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre fonti

E annuncia che restituirà ai Comuni le risorse perdute con il taglio di Imu e Tasi. A ... (Pianeta Notizie)

ROMA - Ieri sera il premier Matteo Renzi, ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”, ha fatto il punto della situazione sul programma dei prossimi mesi, ritornado ad assicurare gli italiani che sull'abolizione delle tasse il governo andrà avanti fino in ... (Quotidiano di Sicilia)

Per il Sud nella legge di Stabilità "stiamo studiando il credito di imposta o la possibilità continuare il taglio dei contributi per gli assunti - ha detto il presidente del Consiglio - quello che ci vuole al Sud è prendere un impegno e portarlo al ... (Solo News)

Pagata Imu e Tasi a fine anno, infatti, dal 2016 in accordo con le dichiarazioni recentemente rilasciate dal Premier Renzi, queste due tasse scompariranno. Detto ... (News Italiane)

ROMA, 07 SETTEMBRE 2015 – Dal salotto di Porta a Porta il premier Matteo Renzi ha ribadito che «il 16 dicembre sarà l'ultimo giorno in cui si paga la tassa sulla prima casa». (InfoOggi)

«Rossi, Emiliano, Speranza, Bersani (che lo è `ad honorem´), D'Alema che non credo che corra ma farà il `king maker': ci sono tantissimi `anti-Renzi´ e va bene così, è giusto che ci sia chi la vede diversamente». (Corriere della Sera)