Vaticano: progressi nell'azione anti-riciclaggio dei capitali sporchi

Europaquotidiano.it ECONOMIA

In poco più di un anno la battaglia di papa Francesco per la trasparenza nello Ior e nelle finanze vaticane comincia a dare i frutti. È quanto emerge dai dati del secondo rapporto dell'Autorità di informazione finanziaria (Aif) della Santa Sede presentati questa ... (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

.. (La Repubblica)

Più segnalazioni, maggiore informatizzazione, un futuro di collaborazione sempre più marcata con l'estero: René Bruelhart, direttore dell'AIF (Autorità d'Informazione Finanziaria) del Vaticano, ossia l'antiriciclaggio del Papa, può essere soddisfatto. (Italia Oggi)

Tra il 2012 e il 2013 le segnalazioni di transazioni sospette legate alle finanze vaticane sono passate da 6 a 202, ed è moltiplicato anche il numero di richieste di informazioni presentate dall'Autorità d'informazione finanziaria della Santa Sede o ad essa. (Milano Finanza)

Da venerdi' 23 maggio sara' possibile ricevere copia, in posta elettronica, dei documenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin  (Prima Pagina News )

L'Autorità di Informazione Finanziaria vaticana ha presentato il rapporto annuale 2013, per la prevenzione e la lotta al riciclaggio di denaro sporco e al finanziamento del terrorismo, forte di una serie di novità, messe in campo soprattutto nell'ultimo anno da ... (ilVelino/AGV NEWS)

«Spero davvero - auspica il cardinale nell'intervista... (La Perfetta Letizia)