Tavolette Rocher: Ferrero guarda a un mercato da mezzo miliardo di euro

TargatoCn.it ECONOMIA

La multinazionale di Alba, che negli ultimi anni ha investito fortemente per allargare la sua produzione ai settori dei biscotti e dei gelati, vi entrerà con un prodotto ispirato alla sua celebre pralina.

Circa 578 milioni di euro.

Tanto è stimato il mercato cui Ferrero guarda per il suo ingresso nel settore delle tavolette di cioccolato.

"In Italia – informa Ferrero – le nuove tre referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%)"

Un segmento definito come "in continua crescita" e che, solo nella grande distribuzione organizzata, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Il prodotto, realizzato in modo da evocare l’iconica pralina del Ferrero Rocher, è frutto di un’innovazione studiata da tempo da un folto team di esperti (Mixer Planet)

“E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino Arriva il Ferrero Rocher in formato tavoletta: è la nuova sfida della Ferrero che partirà fra pochi giorni, ad ottobre in Europa e nel 2022 negli Stati Uniti. (torinonews24.it)

Il lancio - spiega Italia Oggi - coinvolge tutta Europ. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

Il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa”. (torinonews24.it)

Le tre nuove referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco, seguendo i trend di consumo. Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato. (Foodweb)

Le tavolette Ferrero Rocher: 3 gusti al supermercato. Saranno 3 i gusti proposti ai consumatori italiani: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco. (TorinoToday)