Ferrero Rocher entra nel mercato delle tavolette di cioccolata

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le nuove tre referenze saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020.

Il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà - oltre l’Italia - anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa.

Il segmento vale 578 milioni di euro ed è in crescita: solo nella grande distribuzione, dove i primi due player si dividono il 45% del mercato, vale 439 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

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La super tavoletta di cioccolato sarà diffusa attraverso i canali della grande distribuzione ed avrà tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco. Arriva il Ferrero Rocher in formato tavoletta: è la nuova sfida della Ferrero che partirà fra pochi giorni, ad ottobre in Europa e nel 2022 negli Stati Uniti. (torinonews24.it)

Le nuove tavolette – disponibili nei varianti ‘al latte’, ‘’fondente’ e ‘bianco’ – arriveranno in Italia ai primi di ottobre e il loro sarà un lancio in contemporanea con altri Paesi: Germania, UK, Russia, Polonia, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo (Mixer Planet)

Ferrero Rocher in tavoletta. . Un segmento in continua crescita che, solo nella grande distribuzione, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali. (Italia a Tavola)

Roma, 23 set - Quando è nato nel 1982 è stato il primo prodotto della sua categoria dalla forma sferica, poi è diventato un gelato la scorsa primavera, adesso Ferrero Rocher si trasforma ancora e assume la forma di una tavoletta di cioccolato. (9 colonne)

Il colosso dolciario albese, trasformando l’iconica pralina in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. Un mercato che complessivamente – considerando grande distribuzione, discount e canale tradizionale – vale circa 578 milioni di euro. (Paolo Gianlorenzo)

Il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e Usa”. (torinonews24.it)