40 anni fa, i Bronzi riaffioravano nelle acque dello Jonio a Riace

Un fascino senza tempo, non solo di studiosi e archeologi, ma anche per turisti e cittadini curiosi e spinti da una sana sete di conoscenza. Quei guerrieri rinvenuti in fondo al mare Jonio, nelle sue acque reggine, che silente ha custodito per secoli i ... (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, a pochi giorni dal 40° Anniversario della scoperta dei Bronzi davanti alla spiaggia di Riace ... (Inside Art)

Venerdì 17 agosto 2012 dalle ore 21,00 si terrà a Riace Marina nella piazzetta centrale un convegno dal titolo “DUE BRONZI DA QUARANTA ANNI TRA I PIEDI”. (ntacalabria)

L'appello del componente del comitato per la loro valorizzazione e ... (Adnkronos/IGN)

di Massimo Lapenda.A quarant'anni dal loro ritrovamento, avvenuto il 16 agosto del 1972, i Bronzi di Riace hanno ancora un fascino intramontabile tanto che negli ultimi tre anni sono stati oltre trecentomila i turisti che hanno deciso di rendergli ... (Tele Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA- Era il 16 agosto del 1972. Fu la data di un grande ritrovamento. (Nove da Firenze)

Il 16 agosto del 1972 furono ritrovate poco distante dalla spiaggia di Riace, in provincia di Reggio Calabria, due statue bronzee, probabilmente di provenienza greca, in eccezionale stato di conservazione - databili al V secolo a. (RaiNews24)